Polyvolt: la start up di Haiki+ per il riutilizzo dei pannelli fotovoltaici a fine vita

Polyvolt è il nuovo player al servizio dell’economia circolare che fornirà soluzioni e servizi in grado di limitare la produzione di rifiuti, consentendo il riutilizzo e la commercializzazione di pannelli fotovoltaici e dispositivi elettrici ed elettronici rigenerati second hand.
Un ulteriore passo avanti nella strategia di Innovatec verso la sostenibilità ambientale, per contribuire a costruire strumenti per l’economia circolare, attraverso soluzioni industriali efficienti.

Polyvolt, controllata al 60% dalla sub holding Haiki+ S.r.l. (Ambiente ed Economia Circolare), integrando l’innovazione tecnologica di Innovatec all’expertise del fisico Dott. Ph.D Roberto Santinelli (socio al 30%), mira a offrire soluzioni e servizi all'industria per limitare la produzione di rifiuti e favorire il riutilizzo di pannelli fotovoltaici e dispositivi elettrici ed elettronici rigenerati (second hand).

In pieno rispetto della normativa Italiana in tema di rifiuti, inclusi il Decreto Legislativo 49/2014 (e ss.mm.ii.), i più recenti Decreti rilasciati dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e le direttive europee 2012/19/UE, che promuovono il riuso, il riutilizzo e la rigenerazione dei prodotti giunti a fine vita, Polyvolt ha l’obiettivo chiave di limitare la produzione di rifiuti e l’impatto ambientale, attraverso il recupero e il riuso di dispositivi fotovoltaici, elettrici ed elettronici.

Il Dott. Pietro Colucci, Amministratore Delegato di Innovatec S.p.A. ha così commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo ingresso nel Gruppo che conferma, ancora una volta, la strategia di Innovatec, votata alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche al servizio della sostenibilità. Polyvolt si aggiunge ai servizi offerti da Haiki+, estendendo quindi l'offerta di Innovatec nel settore della gestione dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), strategico per l'economia circolare. Una scelta che conferma la
leadership nel campo delle soluzioni tecnologiche sostenibili e innovative, contribuendo in modo concreto all’accelerazione verde del settore.”

Articoli Correlati